Art&community

Progettazione e segreteria organizzativa

Raccolta di una testimonianza fotografica che andrà a comporre l'opera finale Modux del collettivo Brida per il progetto Storie in Corso
Federica Manaigo intervista l'artista Filippo Minelli per The #localartist Is Present - Bandus/Storie in corso, Udine

Mostre, eventi, convegni. La progettazione culturale richiede una conoscenza approfondita del settore e degli attori che lo animano e lo frequentano. Creaa eredita dalle due fondatrici la passione per il contemporaneo e oltre 15 anni di esperienza, evolvendosi con il mutare del settore culturale.

Cultura + impresa

La Cura è per noi un tema guida trasversale, cura dei contenuti ma anche delle persone coinvolte nei nostri progetti.

Co-progettiamo insieme con strumenti derivanti dal Design Thinking e dal Creative Project Canvas.

Cultura + sociale

Il tempo della pandemia Covid19 ha fatto emergere la questione della salute mentale come priorità per il benessere della società. Creaa, in collaborazione con professionisti della salute mentale, utilizza metodologie innovative e cross- settoriali capaci di produrre un cambiamento culturale significativo sui temi del pregiudizio, della paura e dello stigma, ancora profondamente radicati nella nostra società. Siamo fra i primi in Italia ad utilizzare un format di attivazione delle comunità attraverso l’intervento di artisti professionisti.

Abbiamo collaborato con enti pubblici e privati e con il mondo accademico per progetti di piccola e media portata, rispettando per ciascuno tempi, obiettivi e risorse.

Lavoriamo nel rispetto degli artisti e delle istituzioni culturali, con minuziosa attenzione alla tutela delle opere e del diritto d’autore.

Puntiamo all’innovazione nelle soluzioni espositive e comunicative, con attenzione alla trasformazione del settore, per una promozione efficace del contenuto culturale e per raggiungere il massimo coinvolgimento del pubblico atteso in un’ottica di audience development.

Norme sulla sicurezza nell’uso degli spazi privati e pubblici; diritti d’uso d’immagine; corretta gestione dei dati personali: sono solo alcuni degli aspetti che possono avere ripercussioni legali se non gestiti adeguatamente. Affidarsi a un professionista significa venire informati sulla corretta gestione di questioni burocratiche e normative, spesso sensibili a aggiornamenti frequenti.