Formazione
Art management e comunicazione


Da anni veniamo coinvolte come formatrici e mentor in percorsi attinenti alla nostra esperienza, che affrontiamo con un taglio molto laboratoriale e calato in contesti reali. Qui di seguito facciamo una panoramica degli argomenti affrontati finora, collaborando con enti di formazione, incubatori, associazioni di categoria e aziende.
I temi che possiamo proporti
Alcune delle docenze svolte in questi anni rientravano in attività finanziate (ad esempio dal Fondo Sociale Europeo, da contributi regionali e da Fondimpresa) e si sono svolte principalmente in Friuli Venezia Giulia e in Veneto, in modalità sia in presenza che on-line.
Art based intervention (Interventi artistici nelle organizzazioni)
Art thinking: il pensiero creativo per l’open innovation
Comunicazione per il terzo settore (cultura, sociale, mondo associativo)
Forme di finanziamento alla cultura
Organizzazione e promozione di eventi culturali
Marketing per il terzo settore e audience development (target locale e turistico)
Panoramica e opportunità nelle imprese culturali e creative
Progettazione con il Creative Model Canvas
Progettazione di rete con il Design Thinking
Public speaking
Valorizzazione culturale del patrimonio aziendale
Il nostro format
CREAATIVE BUMP
Creaative Bump è un intervento formativo di gruppo che diventa un’operazione artistica collettiva. Con questo workshop puoi:
stimolare la creatività in ambito lavorativo e il pensiero non convenzionale come approccio al problem solving;
migliorare le dinamiche e la comunicazione interna a un gruppo;
migliorare la gestione dello stress e la motivazione;
fare branding interno.
