Organizzazione eventi

Direzione artistica, segreteria organizzativa e comunicazione

Il Mare a Palmanova, 2018 - cena in azzurro per celebrare i 40 anni della rivoluzione basagliana organizzata dal Consorzio di Cooperative Sociali Il Mosaico
Federica Manaigo intervista l'artista Filippo Minelli per The #localartist Is Present - Bandus/Storie in corso, Udine

Creaa cura eventi di diversa natura, scopo e dimensione, dall’ideazione alla realizzazione, oppure in una delle sue parti, a seconda dell’esigenza del committente.

Direzione artistica e progettazione dell’evento

Quando il committente ha in mente lo scopo del proprio evento – ad esempio formazione, coinvolgimento di gruppi e di comunità, divulgazione culturale e scientifica, presentazione di un servizio/prodotto – noi proponiamo diverse opportunità creative per renderlo coinvolgente ed efficace, nel rispetto di tempi e budget a disposizione.

Segreteria organizzativa

Dalla gestione delle adesioni, alla scelta dei relatori o dei formatori, dalla selezione dei fornitori alla promozione: mettiamo in campo le nostre competenze organizzative per arrivare al giorno dell’evento senza intoppi. Siamo determinati ma flessibili per superare ogni imprevisto!

Comunicazione e promozione

Costruiamo l’identità visiva ed esperienziale di un evento, definendo la strategia per la promozione e la comunicazione sul posto. Ci occupiamo di creare copy e visual originali, contenuti multimediali per i canali on e off line.

Competenza multi-settore

Siamo specializzate nel settore cultura e ci formiamo da anni nell’ambito dell’open innovation. Ci muoviamo con agilità nel mondo delle startup e il terzo settore è il nostro pane quotidiano. Negli anni abbiamo curato eventi per realtà molto diversificate, come enti pubblici, associazioni di categoria, aziende e cooperative.

Ottemperanza alle normative vigenti

Norme sulla sicurezza nell’uso degli spazi privati e pubblici; diritti d’uso d’immagine; corretta gestione dei dati personali: sono solo alcuni degli aspetti che possono avere ripercussioni legali se non gestiti adeguatamente. Affidarsi a un professionista significa venire informati sulla corretta gestione di questioni burocratiche e normative, spesso sensibili a aggiornamenti frequenti.

Come supportiamo i nostri clienti