Creaa Progetti: DIVA - esempi di art-thinking e comunicazione

Beapart

2022-07-08T12:53:20+02:0023 Giugno 2022|

Cliente: Cluster Regionale Cultura e Creatività - Interreg V-A Italia Slovenia 2014-2020, progetto DIVA

Periodo: Novembre 2021 - Maggio 2022

Servizi forniti: Facilitazione nelle attività di art-thinking e comunicazione

DFORM, impresa hi-tech che lavora solid surface, metacrilati e laminati HPL, ha scelto Creaa come partner strategico per sviluppare beapart , una soluzione “contemporanea” alle esigenze allestitive di Istituzioni museali, Fondazioni e Gallerie d’arte.
La soluzione espositiva modulare beapart nasce dalla necessità di curatori, architetti e conservatori, che si trovano a gestire, movimentare e valorizzare importanti collezioni d’arte: un sistema allestitivo innovativo ideato da un team multidisciplinare, facilitato da Creaa in una serie di incontri sviluppati nella modalità dell’Art Thinking, che ibrida arte e impresa attraverso un proficuo scambio di processualità, mettendo in relazione soluzioni di settori distanti tra loro.
Il progetto è finanziato dal Programma di cooperazione Interreg V-A Italia Slovenia 2014-2020, nell’ambito del progetto DIVA.

Creaa Progetti: Eureka - esempi organizzazione eventi e gamification

Eureka 2022 – Fiera Regionale della Cultura e Creatività

2022-07-08T15:08:59+02:0022 Giugno 2022|

Cliente: Cluster Regionale Cultura e Creatività - Associazione di categoria

Periodo: Dicembre 2021 - Gennaio 2022

Servizi forniti: Ideazione e realizzazione di un'attività gamificata

Il Cluster Cultura e Creatività è la struttura del partenariato pubblico privata per lo sviluppo economico, culturale e sociale delle industrie culturali e creative.
A gennaio 2022 si è svolta la prima fiera regionale di presentazione dello sportello locale.
Per l’occasione, Creaa ha ideato un gioco in cui i 7 settori del cluster (architettura e design, arti performative e visive, audiovisivo e musica, comunicazione, editoria e stampa, patrimonio storico e artistico, videogiochi e software) si sfidano e allo stesso tempo collaborano.
Lo scopo è promuovere il senso di squadra attraverso un esperienza che unisca attività da svolgere in loco ad azioni digitali da svolgere su Instagram.

Torna in cima