Creaa è stata selezionata come beneficiaria di un co-finanziamento nell’ambito del Programma Regionale Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (PR FESR) per il periodo 2021-2027, per il progetto AI-Genio, un assistente intelligente per la guida e l’elaborazione delle necessità e delle idee in ottica comunicativa.

Il fulcro del progetto è lo sviluppo di un agente virtuale basato su tecnologie di intelligenza artificiale, progettato per fornire consulenze di marketing su misura per le micro e piccole imprese, con un focus particolare sul settore culturale.

AI-Genio mira a offre un contributo concreto al tessuto economico e culturale del Friuli Venezia Giulia, permettendo alle piccole e medie realtà imprenditoriali di avviare un processo di autovalutazione della propria comunicazione interna ed esterna, con uno sforzo ridotto, aprendo la via a nuove opportunità in termini di maggiore visibilità e di miglioramento delle strategie promozionali.

Per quanto attiene l’aspetto finanziario, il costo totale per portare a termine il progetto ammonta a 56.902,08 euro, con un finanziamento approvato dal PR FESR 2021-2027 di 45.521,66 euro, di cui il 40% finanziato direttamente dall’Unione Europea.

Beneficiario: Creaa snc

Spesa ammessa: 56.902,08 €

Contributo concesso: 45.521,66 € (di cui UE 40%)