Novità in arrivo mostre al PAFF! Museum of Comic Art di Pordenone! Il 2 dicembre 2023 verranno inaugurate due nuovissime mostre:
Tutto Alfredo Castelli – dall’Omino Bufo a Martin Mystère
Dal 2 dicembre 2023 al 18 febbraio 2024 il PAFF! ospiterà la mostra su Alfredo Castelli, uno dei più grandi sceneggiatori italiani per fumetti di tutti i tempi.
Castelli ha stregato generazioni di lettori con le misteriose e appassionanti avventure di Martin Mystère, Gli Aristocratici, Zio Boris e molti altri. L’esposizione ripercorre la sua carriera, dagli anni ’60 ai giorni nostri, con disegni originali, pubblicazioni, oggetti e filmati, progetti inediti, schizzi di amici e collaboratori.
La mostra è curata da Alex Dante e Luigi F. Bona e organizzata in collaborazione con Sergio Bonelli Editore.
L’inaugurazione della mostra è in programma sabato 2 dicembre alle ore 11:00 nella sede del PAFF!, villa di Parco Galvani, viale Dante 33, Pordenone.
Kamimura Kazuo. Il segno dei sensi
Dal 2 dicembre 2023 al 4 febbraio 2024 il PAFF! ospiterà la mostra “Kamimura Kazuo. Il segno dei sensi” frutto della collaborazione tra ACCA Academy di Jesi, Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi e PAFF!.
Noto illustratore e fumettista giapponese, Kamimura è considerato uno dei maestri assoluti dei manga e uno dei grandi classici del fumetto mondiale livello mondiale.
Emozioni e sentimenti, magistralmente rappresentati, sintetizzati in 60 opere originali, 50 delle quali esposte per la prima volta a livello mondiale.
L’esposizione, a cura di Paolo La Marca, curatore anche della pubblicazione dell’opera di Kamimura in Italia, con la collaborazione di Alessio Trabacchini e Giovanni Nahmias e il coordinamento di Roberto Gigli approda al PAFF! di Pordenone sabato 2 dicembre, ore 18:00.