Creaa è impegnata al fianco di GECT GO, il Gruppo Europeo di Cooperazione Territoriale, a supporto della comunicazione e degli eventi, per il vivace calendario di eventi che animerà l’autunno.

Sabato 2 Settembre – Editors in concerto

La rock band britannica Editors sarà protagonista di un concerto transfrontaliero tra Gorizia e Nova Gorica. I loro brani, caratterizzati da un suono distintivo che fonde rock, punk ed elettronica, verranno introdotti dai MRFY, un gruppo indie rock pop proveniente da Novo Mesto.

La performance si terrà sabato 2 settembre 2023 nel grande parcheggio accanto all’ex valico di Casa Rossa a Gorizia con l’esibizione dei MRFY alle 19:30 e degli Editors alle 21:00.

Conferenza “GO! Borderless: affrontare i problemi e individuare soluzioni”

Mercoledì 27 settembre 2023 ci sarà l’incontro dove verranno condivisi i risultati dell’analisi effettuata dal GECT GO nell’ambito del progetto B-solutions sulla piazza transfrontaliera

L’evento si terrà in italiano, sloveno e inglese e verrà fornita la traduzione.

Giovedì 5 Ottobre – Patti Smith

Interprete, autrice, artista discografica e visiva, Patti Smith non ha bisogno di presentazioni. Un evento borderless e un’opportunità per le band emergenti che si sono candidate per esibirsi durante l’opening act.

Il concerto è gratuito e aperto al pubblico.

Gusti Di Frontiera arriva alla sua 18° edizione

Da giovedì 21 a domenica 24 settembre 2023, Gusti di Frontiera vi aspetta a Gorizia con 341 stand in rappresentanza di oltre 30 paesi dei cinque continenti distribuiti in 14 borghi tra strade e piazze – con un posto d’onore riservato alle eccellenze locali.

Il GECT GO sarà presente nel Parco del municipio per la novità dell’edizione 2023, il Parco dei Gusti che ospiterà un ricco cartellone di incontri e show cooking a cura di Slow Food Gorizia, presente con numerosi dei suoi Presìdi del territorio.

Martedì 10 Ottobre – European Week of Regions and Cities

Insieme al Ministero sloveno della Coesione e dello Sviluppo regionale e alla Regione Friuli Venezia Giulia, il GECT GO farà parte del programma ufficiale della European Week of Regions and Cities, opens in a new window Settimana europea delle Regioni e delle Città, che si svolgerà dal 9 al 12 ottobre 2023 a Bruxelles.
Il GECT GO organizzerà, nella giornata di martedì 10 Ottobre, dalle 14.30 alle 15.30, un workshop intitolato: A cross-border European Capital of Culture: new challenges for cohesion policy

Le iniziative di GECT GO non finiscono qui: basta dare un’occhiata al sito euro-go.eu per accedere alla grande offerta di eventi e progetti disponibili nell’area transfrontaliera.